lunedì 12 settembre 2011

In fiamme noto ristorante a Torre del Greco Proprietario ritenuto vicino a clan

NAPOLI - Un incendio, stamattina, ha completamente distrutto un ristorante di Torre del Greco, in provincia di Napoli: il proprietario, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, è ritenuto vicino al clan Falanga. Le fiamme, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono scoppiate poco dopo le cinque, in via Calastro : lo stabile è andato completamente distrutto, danni anche alle abitazioni del piano superiore. Il locale è stato sequestrato; indagini sono in corso per stabilire la natura dell'incendio.

L'incendio ha colpito il locale «Luna rossa», noto lounge-bar posto nella zona adiacente il porto di Torre del Greco (Napoli). Le fiamme si sarebbero sviluppaInserisci linkte, secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri della locale compagnia guidati dal capitano Pierluigi Buonuomo, poco dopo le 5. Nel corso degli accertamenti non sarebbero state trovate tracce nè di liquido infiammabile nè di polvere pirica riconducibile ad un ordigno.

Sempre secondo quanto rilevato dagli inquirenti il quadro elettrico dell'attività non risultava completamente spento. Non sono stati rivelati nemmeno segni di effrazione a porte e finestre, il che avvalorerebbe la tesi della causa accidentale, anche se i carabinieri non escludono altre piste, tra le quali quella legate alle estorsioni o del pagamento dell'assicurazione.

Il proprietario del locale, già noto alle forze dell'ordine e in passato arrestato nell'ambito di un'operazione contro il clan Falanga, operante nella città vesuviana, ascoltato in mattinata dagli inquirenti, ha escluso di avere mai ricevuto richieste di natura estorsiva.
Domenica 11 Settembre 2011 - da ilmattino.it

Nessun commento:

Posta un commento