giovedì 3 febbraio 2011

Chi è senza PEC...

La Posta Elettronica Certificata è uno strumento molto utile, ma soprattutto necessario per i rapporti con la Pubblica Amministrazione: tutti i professionisti, le aziende e i singoli cittadini potranno accantonare le raccomandate. Non serviranno più, carta straccia. Il governo del fare, ke faceva arrossire anke Gordon Brown. E Brunetta si crogiolava della sua innovazione (a proposito, avete notizie di Brunetta?!?). Preso da cotanta efficienza, non ho perso tempo. Ho attivato, seppure molto a rilento, assecondando i miei ritmi, una bella casella di posta. Mi reco all'ufficio postale per terminare l'operazione. Mi arriva la mail di attivazione. Ke bello. La provo, ma mi da un errore: non riconosce l'indirizzo di destinazione...Mmmm, vabè domani vedo, dico mentre è già ora di scendere. Oggi mi nasce la necessità di inviare una mail ad una PEC della Pubblica Amministrazione, e ritorno sul mio spazio sul sito, inserisco il mio ID e password. Vado su "Scrivi", inserisco il destinatario, l'oggetto, scrivo una bella mail (giusto per curiosità, si trattava della mail relativa alle informazioni su PIU Europa), la rileggo, clicco su invio... Di nuovo errore. Mi sarò sbagliato io. Riprovo, niente. Cerco la guida, ma non me la visualizza. Sarà il mio pc. Riprovo, niente. Digito su google "non funziona postacertificata.gov"...e una caterva di utenti incazzati e rassegnati si sfoga sul web. Peccato, mi dico. Un servizio dello stato, gratis per tutti...ke non funziona. Ke sfaccimm, penso. Mi dico: ora invio una bella mail al contatto di assistenza info@postacertificata.gov.it per kiedere spiegazioni. La preparo, la invio. Dopo qualke secondo
Delivery to the following recipient failed permanently:

info@postacertificata.gov.it



Nessun commento:

Posta un commento