martedì 15 febbraio 2011

Boato

Sono le 23.50 circa a Torre del Greco del 15 febbraio 2011. Suono. Boato. In lontananza, un esplosione. Un petardo, penso. Una bomba a Reccia, mi dicono. Cazzo, penso. Non è possibile avere sempre lo stesso incubo.

1 commento:

  1. Bomba a Torre del Greco, Russo: non ci faremo intimidire
    ore 13:11 da julienews.it
    “Non ci faremo intimidire dalla violenza, ma anzi andremo avanti per la nostra strada ricostruendo quanto è stato distrutto senza piegarci a forme ricattatorie”.

    E’ il commento di Pietro Russo, presidente della Confcommercio di Napoli e provincia, in seguito all’esplosione di una bomba di fronte al negozio di un commerciante aderente all’associazione: Mario Amabile a Torre del Greco, titolare di un punto vendita di un noto franchising di abbigliamento, che peraltro aveva denunciato già nel 2008 un fenomeno estorsivo.

    “Non abbassiamo la guardia – continua Russo – ed anzi siamo e saremo sempre vicini ai colleghi di tutto il territorio in tutti i tavoli istituzionali per riqualificare l’area e rimettere finalmente in moto i meccanismi del turismo e dell’economia in generale. Per questo è importante denunciare questi episodi, e per questo la Confcommercio è e sarà sempre vicina anche a quanti sono intimoriti, raccogliendo le eventuali denunce anonime per poter poi pubblicamente combattere una microcriminalità che sta diventando sempre più invadente ed opprimente”.

    “Siamo vicini al nostro associato – ha commentato il presidente dell’Ascom di Torre del Greco – in attesa di apprendere dalle autorità competenti la chiave di lettura di questo grave incidente avvenuto peraltro in via Roma, ovvero in pieno centro commerciale cittadino”.

    RispondiElimina